3a43a2fb81 Gli adulti degli anni '60 avevano James Bond e James West - e, i loro figli avevano Jonny Quest! :) <br/> <br/> Non ero abbastanza vecchio per vedere & quot; Jonny Quest & quot; negli anni '60 … ma, lo incontrai negli anni '70, quando le repliche furono trasmesse. Questo è davvero un cartone magnifico per i bambini che cercano l'eccitazione! <br/> <br/> "Jonny Quest & quot; non è solo eccitante; ha grandi storie; impostazioni esotiche; creature e mostri interessanti; e, furbi intelligenti! Scommetto che la maggior parte di ogni ragazzino che ha guardato e amato & quot; Jonny Quest & quot; da allora si è laureato a guardare e ad amare & quot; James Bond & quot; e & quot; James West, & quot; come ho fatto io. <br/> <br/> Questo è "esattamente" il tipo di cartone animato da "ragazzini" che dovrebbe aver avuto una corsa di molti anni; ma è durato 'uno!?!?' Non capisco!?!? Anche su IMDb, ha segnato 8,0; quindi … qualcuno diverso da me deve aver amato questo cartone animato da ragazzo!?!? <br/> <br/> Questo è il tipo di cartone animato che fa diventare ragazzini (scimmia-vedi, scimmia-fare) per uscire nella foresta e insetti di ricerca; anfibi; rettili; e, altri animali e creature interessanti. Fa salire i ragazzi sugli alberi; fare escursionismo; nuoto; lo snorkeling; immersioni in subacquea; sci d'acqua; e, altre attività eccitanti e 'attive'. Porta i ragazzi a noleggiare una barca a remi ea fare una crociera nel vicino lago; oppure, noleggia una canoa e scendi nel vicino fiume. Questo fumetto fa sì che i ragazzi facciano altro che sedersi intorno al "gioco" della casa su un computer con una dozzina di Dunkin 'Donuts, una scatola di Twinkies e, una bottiglia da 3 litri di soda!?!? <br/> <br /> Questo cartone sbarazza anche un ragazzino del 2 ° e 4 ° "Deadly Sins" - Gluttony and Sloth! <br/> <br/> Forse i ragazzi (la gente in generale) oggi si sentono minacciati da Jonny Quest perché non avrebbe mai difeso seduto in casa in una bella giornata, tutto il giorno, davanti a un computer quando potresti essere fuori a fare qualcosa di 'attivo' quando il cartone è finito!?!? <br/> <br/> Non so! Ma, cancellando questo spettacolo dopo un così breve periodo, come annullare "Star Trek" di; TOS … era un errore! Questo è stato lo spettacolo più bello di sempre! Avevi disegni di prima qualità di Doug Wildey e Alex Toth, grandi voci di artisti come Don Messick e Tim & quot; Otter & quot; Matheson, grandi storie e musica di kick-a **. Le persone sono effettivamente morte in questo spettacolo! (a differenza della tariffa degli anni 80, come GI Joe, dove sono sempre paracadutati in sicurezza, o tutti mancano con i laser). Nonostante sia stato etichettato come violento, lo spettacolo ha dimostrato che la violenza ha avuto conseguenze. Hai imparato che se spari una pistola, la gente muore, o almeno si fa male. <br/> <br/> Cosa non c'è da amare in uno spettacolo con dinosauri, aerei della prima guerra mondiale, ragni robot, uomini lucertola, Dr Zin, mostri invisibili , mummie e eserciti segreti? Hai pacchetti jet, laser, sottomarini, hovercraft, aliscafi, jet vstol e altri fantastici giri. Hai cattivi malvagi come Dr Zin, Ivar, Dr Karim, Ashida e i suoi draghi, e una schiera di spie straniere. Buttati in luoghi esotici e non puoi perdere. <br/> <br/> Sì, non era il maggior numero di spettacoli (prendi le tue scimmiette, anzi), ma era comunque piuttosto divertente; e, Hadji è sempre stato interpretato come un personaggio intelligente e uguale. Certo, Dr Quest e Race Bannon sembravano sicuramente evitare le donne (tranne Jezebel Jade) ma, sapete, erano dei modelli positivi. <br/> <br/> A proposito, se vi siete mai chiesti cosa sia successo alla madre di Jonny, controlla l'eccellente fumetto Comico degli anni '80. È stata una storia eccezionale che ti farà venire le lacrime agli occhi e aggiungerà una grinza al dott. Zin. Da ragazzo, mi è piaciuto & quot; Jonny Quest & quot; e ho pensato che fosse così bello. Dopotutto, Jonny e il suo amico hanno viaggiato per il mondo, hanno avventure, sparano pistole e fanno ogni sorta di cose irresponsabili - il genere di cose che i ragazzi della mia età volevano essere in grado di fare! Guardando allo show anni dopo, è ancora uno spettacolo piuttosto buono (in particolare per una produzione di Hanna-Barbera) ma ha anche quello che potrebbe essere facilmente interpretato come un sottotesto gay. Dopotutto, il dottor Quest e la sua migliore amica, Race, non sembravano aver mai avuto tempo per le donne, la moglie del Dr. Quest era stranamente dispersa e c'erano molte avventure virili da fare - tutte le avventure dei ragazzi. Questa NON è una critica - più solo un'osservazione di come appare lo spettacolo quando vista dagli adulti nel 21 ° secolo. <br/> <br/> A proposito, per anni ho sempre pensato che Race fosse incredibilmente simile all'attore Jeff Chandler. Bene, in seguito ho letto che era, in effetti, basato su Chandler! Guarda una foto di loro fianco a fianco e guarda entrambi i personaggi - vedrai cosa intendo. Per i ragazzini negli anni '60, era difficile immaginare uno spettacolo migliore di Jonny Quest. Era così violento! Volevi essere Jonny Quest, almeno finché non sei stato abbastanza grande da essere il Dr. Quest che era persino più figo di Jonny. Schiaccia quei frogmen! Fai attenzione a quello pterodattilo! <br/> <br/> Tende a rendere un po 'preoccupato il ritorno. Ricordiamo tutti quanto siamo stati pazzi dopo aver visto questo spettacolo. Jonny era il padre dei Power Rangers e non è una buona cosa. Almeno si potrebbe obiettare che Jonny Quest avesse un certo equilibrio: c'erano un input intellettuale dal famoso Dr. Quest e un sollievo comico da Bandit. Ma non è per questo che i ragazzi hanno trovato lo spettacolo così avvincente. L'eredità di Jonny è stata il rifiuto di qualsiasi intellettualismo e la promozione della violenza estrema. Al giorno d'oggi, possiamo aspettarci di vedere qualcuno della pelle di Hadji demonizzata nei mass media. Ahimè per Jonny. Sì, era uno dei miei cartoni animati preferiti 40 anni fa, e potrei ancora vederlo oggi. Credo il mio 4 anni. la vecchia figlia potrebbe persino guardarlo. Era quasi realistico come poteva arrivare un cartone animato. Uno dei migliori di Hanna-Barbera. Ho visto le anteprime di un Jonny Quest aggiornato, ma in qualche modo non penso che mi interesserebbe come l'originale. <br/> <br/> Nel 1982 io e mia moglie abbiamo fatto un viaggio per il primo anniversario al Big Meadows Lodge su Skyline Drive in Virginia's Shenandoah Nat. Parco. Quando siamo andati al salone abbiamo visto sul cartello che la cantante era una signora di nome Debbie Zinn. Ci guardammo entrambi e sapemmo immediatamente dove avevamo sentito il suo cognome prima: The Evil Dr. Zin !! Sì, entrambi ricordavamo il nemico di Jonny Quest. Anche mia moglie aveva assistito allo spettacolo quando era cresciuta.È strano come sia saltato fuori. <br/> <br/> Non sono un grande fan di molti dei cartoni animati d'azione oggi, ma ne parli un vecchio come Jonny Quest e sono in quella conversazione.
dirinrala Admin replied
370 weeks ago